Verona

Preso finalmente il ladro seriale dei parcheggi del centro di Verona

Il 31enne rumeno aveva commesso svariati furti tra il 2022 e il 2023, avendo già alle spalle un'esperienza in carcere per altre cause

Preso finalmente il ladro seriale dei parcheggi del centro di Verona
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Parona-Valpolicella, nella serata del 5 aprile 2024, hanno notificato ad un 31enne rumeno due provvedimenti cautelari in carcere: il malvivente era responsabile di diversi furti commessi tra il 2022 e il 2023 a Verona.

Preso finalmente il ladro seriale dei parcheggi del centro di Verona

Aveva commesso, tra il maggio 2022 e l'agosto 2023, svariati furti nella città di Verona. Tra questi, un monopattino elettrico sparito dal parcheggio degli impiegati dell'ospedale di Borgo Trento. Ancora bici elettriche, tablet, computer, denaro contante.

Il protagonista è un 31enne di origine rumena, in Italia senza fissa dimora con già alle spalle un'esperienza in carcere.

Ciò, tuttavia, non l'ha fermato dallo svaligiare seminterrati, aree pubbliche, autovetture. Non solo: il malvivente sarebbe anche responsabile della sparizione di orologi e monili in oro di grande valore.

Individuato dopo quasi un anno di latitanza

La sua fuga è però terminata nella serata di domenica 5 aprile 2024, grazie all'eccellente lavoro dei Carabinieri della Stazione di Parona-Valpolicella.

I militari dell'arma si sono, infatti, serviti dei sistemi di sorveglianza ubicati nelle aree interessate, come quelle dei parcheggi Saba o nei pressi dell'ospedale.

Dalle immagini si notava proprio il pregiudicato intento nelle diverse azioni criminose che si avvaleva di un coltello lungo 21cm e di arnesi da scasso.

Una volta individuato, al 31enne sono stati notificati due provvedimenti cautelari in carcere emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Verona su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali