Preso rapinatore seriale molto attivo a Isola della Scala
L'uomo era stato in carcere per 18 anni sempre per rapina

L'uomo era stato in carcere per 18 anni sempre per rapina
Ha tentato 7 rapine nel solo periodo compreso tra il 10 e il 18 novembre mettendone a segno 5 e portando via circa 3.000 euro in totale. Aveva iniziato a prendere di mira farmacie, tabaccherie e piccoli supermercati e conosceva bene il territorio tra Isola della Scala e il mantovano, ritenuto meno sorvegliato e quindi più facile da colpire.
Lui è Arnaldo Lonardi, nato nel '54, residente a Cerea e domiciliato a Sanguinetto. Era stato in carcere per 18 anni per delle rapine a uffici postali, è uscito nel 2014 e da venerdì scorso, 18 novembre, è ritornato dietro le sbarre con l'accusa di rapina aggravata e continuata.
Sono stati i carabinieri di Isola della Scala, con l'aiuto dei colleghi del radiomobile che lo hanno arrestato nel parcheggio di una farmacia di Erbè. Aveva da poco rapinato un'altra farmacia, questa volta a Castelbelforte, portandosi via 500 euro e avrebbe colpito anche ad Erbè se i militari non l'avessero fermato. Inoltre, dopo l'arresto ha anche ammesso di aver pianificato altri colpi.
Lo hanno inchiodato le telecamere poste sulle strade che hanno permesso di identificare il suo mezzo di trsporto, i colpi, infatti, venivano effettuati dall'uomo a volto coperto, indossando un casco.
La caratteristica curiosa del rapinatore era di giustificare il suo gesto ai rapinati. Una volta, infatti, ha affermato che gli sarebbero serviti per la droga, in un altro caso ha dichiarato: «Anche io devo mangiare».