Previsioni meteo del weekend Verona: arriva giugno e porta il bel tempo

Temperature in aumento durante questo fine settimana.

Previsioni meteo del weekend Verona: arriva giugno e porta il bel tempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Come riferisce il bollettino di Arpav, il Veneto è in posizione intermedia tra una bassa pressione il cui nucleo principale si è ormai spostato sulla regione balcanica, e un promontorio anticiclonico che si protende da sud-ovest; tale configurazione porta ad un graduale moderato aumento delle temperature fino a lunedì; noteremo significativi spazi di sereno, ma anche qualche addensamento nuvoloso specie di pomeriggio in montagna, ove più probabilmente potrà verificarsi qualche rovescio; la situazione diverrà un po' più instabile a fine periodo.

Sabato 1 giugno

Cielo da sereno a poco nuvoloso. Temperature in aumento, salvo valori minimi localmente stazionari o in lieve diminuzione. Venti deboli di direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi dai quadranti occidentali nelle ore centrali.

Domenica 2 giugno

Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con ampi spazi di sereno ma anche alcuni addensamenti cumuliformi specie sull'entroterra nel pomeriggio. Precipitazioni fino al mattino assenti; in seguito locali fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale con probabilità in aumento fino a bassa (5-25%) sulle zone pedemontane, nulla o molto bassa (0-5%) altrove. Temperature in aumento, specie riguardo ai valori minimi.

Seguici sui nostri canali