Primo soccorso: al via a Minerbe il corso

Sarà organizzato e curato dal Comitato del Basso veronese della Croce rossa italiana.

Primo soccorso: al via a Minerbe il corso
Legnago e bassa, 28 Gennaio 2019 ore 16:15

Primo soccorso: al via a Minerbe il corso.

Lezioni al via lunedì 11 febbraio

Il Comune di Minerbe ospiterà nelle prossime settimane un corso di primo soccorso organizzato dal Comitato del Basso veronese della Croce rossa italiana. Le lezioni inizieranno lunedì 11 febbraio, alle 20.30, in sala consiliare con la presentazione del corso e alcuni cenni sulla Storia e i principi della Croce Rossa.

Gli argomenti del corso

Gli appuntamenti, che si terranno il lunedì e il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30, saranno in tutto nove e si protrarranno per un mese fino all’11 marzo. Molti gli argomenti sui quali i frequentanti potranno fare esperienza: dall’introduzione al Primo soccorso con i concetti di urgenza e gravità, agli apparati respiratorio e cardio circolatorio. Tra tutti gli incontri in programma però spiccano quelli di mercoledì 20 e di lunedì 25 che saranno obbligatori e verranno dedicati della rianimazione cardiopolmonare con lo studio teorico e pratico delle manovre salvavita in età adulta e pediatrica mediante l’uso di manichini (Basic Life Support).

Come iscriversi e altri dettagli

Il corso prevede un massimo di 25 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare un’email all’indirizzo: cl.bassoveronese.formazione@gmail.com indicando nome e cognome, compilando e sottoscrivendo il modulo d’iscrizione che verrà inviato via mail e consegnarlo alla prima lezione del corso. Versare la quota di partecipazione stabilita di 25 euro all’atto dell’iscrizione. La quota d’iscrizione comprende il materiale didattico che verrà consegnato durante le lezioni. Il percorso formativo sarà ritenuto valido, ai fini del rilascio dell’attestato finale, con la partecipazione ad almeno 14 ore di lezione delle 18 previste.