Primo soccorso tre incontri a Praissola

Si comincia martedì 29 maggio. Le serate informative sono rivolte agli abitanti della frazione.

Primo soccorso tre incontri a Praissola
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo soccorso tre incontri a Praissola

Primo soccorso tre incontri gratuiti da martedì 29

Un corso gratuito di Primo soccorso per tutti gli abitanti della frazione di San Bonifacio. E' quello che partirà da martedì 29 maggio, dalle 20 alle 23, negli spazi di Casa Natura, in via Gorizia (davanti al campo da baseball). A promuovere le tre serate "Sfera" onlus, cooperativa sociale di pubblica assistenza, nell'ambito del progetto "Prati a sole".

Il programma delle tre serate

Si parte appunto martedì prossimo, 29 maggio, con manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree, nell'adulto e nel bambino. Il martedì successivo, 5 giugno, sempre nello stesso orario e luogo, si prosegue con "Urgenze neurologiche - urgenze respiratorie e cardiocircolatorie: riconoscimento e approccio". Ultimo incontro il prossimo 12 giugno con "Lo stato di shock, emorragie, ustioni, ferite: approccio e trattamento. Fratture, traumi: riconoscimento e approccio. Cosa non fare".

Il punto di ascolto

L'associazione ricorda inoltre che il punto di ascolto è aperto tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 e ogni primo mercoledì del mese sarà presente anche un referente di Ater per ascoltare i cittadini

Seguici sui nostri canali