Bussolengo, profughi morti: scoperta la causa

Svolta nelle indagini per quanto riguarda le morti dei tre profughi ospiti dell'Hotel Rizzi di Bussolengo. Ci sarebbe un virus alla base dei decessi.

Bussolengo, profughi morti: scoperta la causa
Cronaca 01 Maggio 2016 ore 12:49

Svolta nelle indagini per quanto riguarda le morti dei tre profughi ospiti dell’Hotel Rizzi di Bussolengo. Ci sarebbe un virus alla base dei decessi.

Un virus. Un semplice virus che i nostri sistemi immunitari sono abituati ad affrontare, ma che è risultato fatale per i tre profughi deceduti nell’ultimo mese e mezzo a Bussolengo.

I migranti, ospiti dell’Hotel Rizzi di località Crocione, avevano perso la vita “in circostanze misteriose” a partire dal febbraio scorso. Dopo svariate indagini, l’autopsia sembra aver chiarito le cause del decesso, imputando l’intera responsabilità a un virus “nostrano” e invalidando dunque le molte altre ipotesi che erano state vagliate delle forze dell’ordine nel corso delle ricerche.

A far discutere sono ora luoghi, modi e tempi in cui i tre avrebbero contratto la malattia fatale, sia per accertarne l’effettiva pericolosità, sia per evitare picchi epidemici in grado di colpire altri migranti ospiti della struttura o limitrofi.

Un caso su cui proseguono le indagini e che farà discutere ancora a lungo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità