Progetto Selfie, venerdì in sala civica

Smartphone e società: il gioco d'azzardo è veramente vietato ai minori?

Progetto Selfie, venerdì in sala civica
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto Selfie, venerdì in sala civica. Smartphone e società: il gioco d'azzardo è veramente vietato ai minori?

Il progetto

Il gruppo Castelnuovo Futura ha organizzato per venerdì 19 ottobre alle 20.30, in sala civica Libertà a Castelnuovo del Garda, un incontro tematizzato sulla società invasa dall'era del digitale.

Il rischio attuale

"Il problema dilagante del gioco online sta diventando sempre più allarmante e subdolo - spiegano gli organizzatori della serata -. I simboli accattivanti dei giochi sugli snartphone richiamano sempre di più il meccanismo del gioco d'azzardo. I nostri adolescenti, con l'uso incontrollato degli smartphone rischiano di perdere il contatto con la vita reale. Stare sempre attaccati al telefono e connessi ai social medi, senza le esperienze dirette di conoscenza, amicizia, dialogo con persone in carne e ossa, paradossalmente li rende asociali, vulnerabili a subire le offese e le sopraffazioni dei loro coetanei".

L'incontro

In collaborazione con l'istituto comprensivo A. Montini e il movimento No Slot, è stato realizzato un progetto sul cyberbullismo e l'abuso dei social media. Durante la serata presenteranno i risultati dell'indagine svolta. "Come cittadini e come genitori non possiamo e non vogliamo stare a guardare" hanno concluso gli organizzatori.

 

 

Seguici sui nostri canali