Verona

Prorogate le ordinanze per l’accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria

La proroga per la Ztl resta in vigore per una sola settimana in considerazione allo stato di evoluzione del contagio e delle misure antiCovid.

Prorogate le ordinanze per l’accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha firmato questa mattina, lunedì 29 marzo 2021 la proroga delle ordinanze per l’accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria.

Proroga le ordinanze

Entrambi i provvedimenti, in scadenza proprio oggi, sono stati adottati per favorire la cittadinanza viste le restrizioni in atto per limitare la pandemia. E quindi agevolare l’attività di asporto dei locali così come il parcheggio dei residenti.

Fino a martedì 6 aprile, l’ingresso alla Zona a traffico limitato sarà libero dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, in concomitanza del pranzo e della cena. Il provvedimento punta infatti a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti. I nuovi orari sono in vigore da metà marzo, quando è scattata anche a Verona la ‘zona rossa’. La proroga resta in vigore per una sola settimana in considerazione allo stato di evoluzione del contagio e delle misure antiCovid.

Piazzetta Pescheria

Fino al 12 aprile 2021, invece, è stata prorogata l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata a chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Il provvedimento agevola la sosta dei residenti che non sarà più quindi, consentita solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto il giorno il dissuasore sarà abbassato.

Stalli blu

La sosta sugli stalli blu tornerà a pagamento dal prossimo 7 aprile 2021. Il sindaco ha prorogato oggi l'ordinanza per la gratuità la gratuità degli stalli blu, sia in centro che nei quartieri che resta quindi in vigore ancora per una settimana, fino al 6 aprile compreso.

Questa tuttavia è l'ultima settimana in cui è possibile usufruire dell'agevolazione, che ha l'obiettivo di andare incontro alle esigenze di chi lavora in smartworking o resta a casa con i bambini, con la possibilità di lasciare parcheggiata l'auto senza doverla spostare. Dal 7 aprile, infatti, in concomitanza dell'annunciata ripresa scolastica per alcune fasce di studenti e di un graduale ritorno alla normalità, la sosta negli stalli blu tornerà alla regolamentazione ordinaria.

Seguici sui nostri canali