Proseguono i lavori nel centro di Legnago

Ancora chiuse al traffico via XX Settembre e Via Lungo Bussè.

Proseguono i lavori nel centro di Legnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i lavori nel centro di Legnago.

Proseguono i cantieri in centro

Ancora lavori in corso nel centro di Legnago tra via XX Settembre e via Lungo Bussé. Acque Veronesi ha comunicato che i lavori dovrebbero proseguire fino a fine mese, per almeno un'altra settimana. Il divieto di circolazione sui due tratti di strada è necessario per la realizzazione del nuovo collettore fognario da parte di Acque Veronesi.

Cantieri per oltre un milione e mezzo di euro

“Abbattere sensibilmente il problema degli allagamenti a seguito di precipitazioni particolarmente intense e di breve durata”. Nelle parole del presidente Roberto Mantovanelli l’importanza dell’intervento che è partito lunedì 26 agosto a Legnago e che vede Acque Veronesi adeguare e potenziare la rete fognaria di via XX Settembre, nel pieno centro cittadino. I lavori, che dureranno circa cinque mesi, interesseranno in particolare piazza Garibaldi, via Roma e via Frattini, oggetto nel recente passato di numerose criticità.

Aumento della portata di cinque volte

L’intervento prevede la posa in Via XX Settembre di una condotta scatolare in calcestruzzo di due metri per due fino all’incrocio con viale dei Caduti, per poi proseguire con una condotta in PVC di diametro nominale 630 mm che si connetterà alla rete fognaria esistente nei pressi della rotatoria all’incrocio tra viale dei Tigli, via Gramsci e via dell’Artigliere. Nel punto di incrocio di via XX Settembre e viale dei Caduti sarà realizzato un pozzetto scolmatore che garantirà extra-portate superiori a cinque volte le attuali, che scaricheranno nel naviglio Bussè dopo aver percorso una nuova condotta scolmatrice posata per un breve tratto su via dei Tigli  e in seguito all’interno dell’area del parco comunale.

Seguici sui nostri canali