Provoca un frontale da ubriaco e con la patente sospesa, poi sputa addosso ai Carabinieri e li minaccia
Denunciato un 59enne italiano residente a Colognola ai Colli, già conosciuto alle Forze dell'ordine. Il 69enne al volante dell'altro veicolo è stato portato in ospedale per alcune contusioni
Un grave episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 10 novembre 2024 nella frazione di Gazzolo di Arcole. Protagonista della vicenda è un 59enne italiano residente a Colognola ai Colli, già noto alle Forze dell’Ordine (in copertina: immagine di repertorio).
Ubriaco e senza patente provoca un incidente
Il 59enne, nonostante la patente gli fosse stata sospesa, era alla guida di un’auto che ha invaso la corsia opposta lungo via Casalveghe, provocando uno scontro frontale con un veicolo condotto da un 69enne di San Bonifacio.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Bonifacio sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente, notando che il 59enne, visibilmente ubriaco, si stava allontanando barcollando senza prestare soccorso.
Poi aggredisce e minaccia i carabinieri
Fermato dai militari, il 59enne ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e ha reagito in modo violento, sputando, insultando e tentando di colpire i Carabinieri con calci e pugni. Immobilizzato, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Il conducente dell’altro veicolo è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Bonifacio, dove è stato medicato per alcune contusioni e dimesso in serata.
Denunciato un 59enne
L’arrestato è stato denunciato anche per omissione di soccorso e per il rifiuto di sottoporsi al test etilometrico. Dopo il fermo, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, il 59enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto. Al termine del processo, è stato accettato il patteggiamento proposto dall’imputato: 4 mesi e 10 giorni di reclusione.