Pulizia sul lungadige Attiraglio. Settimana di lavori dove sono stati avviati, da Amia, le attività di sfalcio e pulizia dell’alzaia alta e bassa. L’intervento interesserà la zona fino a venerdì.
Fango, detriti e rifiuti
“In seguito a svariate segnalazioni di cittadini e residenti per la presenza di sporcizia e terriccio – spiega la consigliera di zona Paola Bressan – ho coinvolto Amia per risolvere il problema. Lungo la strada e, soprattutto, sull’alzaia alta e bassa di lungadige Attiraglio, si sono depositati fango, detriti e rifiuti a seguito delle forti piogge del mese scorso. Era necessario, perciò, realizzare un importante intervento di pulizia e di sfalcio dell’erba, tenendo conto che si tratta di una zona molto frequentata, sia per le passeggiate che per il fitness”.
Sfalcio e cassonetti
Sono già state ripulite le scalinate di accesso al lungadige, è stato verificato lo stato dei cassonetti e, nei prossimi giorni, si procederà con il taglio delle erbacce anche nell’alzaia bassa.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Pulizia post alluvione settembrina
“La manutenzione – illustra Alberto Padovani, vice presidente di Amia – delle scarpate di sinistra Adige, che vanno del ponte di Castelvecchio al ponte della ferrovia di Parona, competono ad Amia. Le puliamo e le sfalciamo tre volte l’anno durante la stagione vegetativa, indicativamente a maggio, agosto e ottobre. Anche per quest’autunno abbiamo dato il via ai lavori, con un occhio di riguardo alla pulizia dell’area e del verde, visti l’alluvione e gli smottamenti del 2 settembre. Per questo abbiamo deciso di implementare l’attività di pulizia e di recupero dei rifiuti”.