Pullman a fuoco, morti ragazzi tra i 14 e i 18 anni
Sedici le vittime, tutte di nazionalità ungherese
Sedici le vittime, tutte di nazionalità ungherese
Tragedia nella notte sull'autostrad A4, all'altezza di San Martino Buon Albergo, poco distante da Verona Est, dove un pullman ha preso fuoco dopo un incidente. A bordo vi erano ragazzi di nazionalità ungherese di età compresa tra i 14 e i 18 anni che stavano tornando da un viaggio in Francia.
Sono sedici le vittime, tutte giovanissime, mentre sono state decine i feriti trasportati nei vari ospedali della provincia, tra cui San Bonifacio e Borgo Roma. Si tratta di una comitiva di ragazzi appartenenti a un Liceo Classico di Budapest, in gita scolastica con anche alcuni genitori e che da una località montana della Francia stavano facendo ritorno nella capitale ungherese.
Il pullman, proveniente dalla Francia, era diretto verso l'Ungheria e si trovava solo in transito in Italia. Poi, verso mezzanotte, secondo le prime informazioni, un urto contro un pilone avrebbe sbalzato fuori una parte degli occupanti mentre altri sarebbero stati bloccati all'interno del mezzo mentre andava a fuoco. Il tratto autostradale è stato chiuso in direzione Venezia con uscita obbligatoria a Verona Sud. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, mezzi del 118 e della polizia stradale.
Col passare delle ore si fa strada la possibilità che la causa dello sbandamento fatale sia stata un problema a una ruota. E' questa una delle ipotesi al vaglio della polizia stradale. Gli investigatori stanno vagliando diverse testimonianze, tra le quali quella di un camionista che una trentina di chilometri prima del luogo dell’incidente ha segnalato di aver visto una ruota del pullman avere qualche problema.