Quellenhof e lungolago iniziano i lavori

Sebastiano: "Primo tassello per metterci in linea, va a completare un’opera in cantiere mastodontica: il lungolago Marconi. Siamo in ritardo per l’asfaltatura a causa del tempo, ma sarà in parte aperta oggi e domani".

Quellenhof e lungolago iniziano i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Quellenhof e lungolago iniziano i lavori.

Quellenhof e lungolago
il sindaco Luca Sebastiano

L'accordo

"Si conclude una parte dell’accordo con la ditta Quellenhof che sta realizzando a Lazise un albergo a 5 stelle - ha affermato il primo cittadino lacisiense Luca Sebastiano durante la

conferenza stampa di questa mattina -. In cambio Quellenhof ha perequato, nel senso che si è impegnato a realizzando opere per 1 milione 12 mila e 500 euro. Oggi do il via alla realizzazione di alcune opere. Realizziamo 2 parti di lungolago: Lazise-Cisano e Pacengo verso Lazise. Il 14 marzo si completerà anche la procedura per l'assegnazione dei lavori del tratto dopo i Ronchi, località di Castelnuovo del Garda e Pacengo".

La Pergolana

Il tratto fra Lazise e Cisano, quello della Pergolana verrà sistemato, sarà una passeggiata a ridosso del lago di Garda, verrà modificata la pavimentazione ed eliminato il ponte. Aleggia la possibilità di riutilizzare il ponte per "motivi scenografici". La darsena è già stata interrata.

Costi e durate

Per quanto riguarda i primi due interventi, i costi e la durata dei lavori saranno i seguenti:

  • Scavi Rabbi avrà 54 giorni per consengare il tratto di Pacengo verso Lazise, un'opera da 145 mila euro.
  • Italbeton avrà 75 giorni per eseguire i lavori della Lazise-Cisano, per un importo di 270 mila euro.

L'ultimo ramo, quello a confine con il Comune di Castelnuovo del Garda vale 300mila euro ed è in fase di assegnazione di cantiere.

Commenti
Zanoni Claudio

Bel lavoro! Le passeggiate costeggiando il lago sono molto piacevoli.

Seguici sui nostri canali