Southern Gardasee

Raduno auto modificate a Peschiera del Garda: 11 persone multate

I militari della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda hanno dovuto affrontare anche l’esigenza della Southern Gardasee, la cosiddetta SO.GA., un raduno di numerosissime auto modificate.

Raduno auto modificate a Peschiera del Garda: 11 persone multate
Pubblicato:
Aggiornato:

I militari della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda, nell’ultimo fine settimana, hanno dovuto affrontare anche l’esigenza della Southern Gardasee, la cosiddetta SO.GA., un raduno di numerosissime auto modificate che, soprattutto nelle ore serali e notturne, hanno invaso il centro di Peschiera del Garda e disturbato il riposo dei residenti con il rumorosissimo rombo del motore, recando altresì notevole intralcio alla circolazione stradale con conseguenti numerose richieste di intervento al 112.

Raduno auto modificate

Le pattuglie dell’Arma messe in campo per l’esigenza, oltre a contenere il disagio arrecato ai residenti, hanno proceduto a contravvenzionare, per violazioni al Codice della Strada, 11 conducenti di queste auto, sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi quattro autovetture modificate e denunciato in stato di libertà un cittadino austrico per guida in stato di ebbrezza.

Per tutta la giornata di sabato e domenica sono stati, inoltre predisposti dei servizi specifici finalizzati al controllo delle spiagge di Peschiera del Garda e Castelnuovo del Garda dove, negli ultimi fine settimana, si erano registrati comportamenti antisociali da parte di gruppi di giovani.

Per ultimo, anche nei centri non bagnati dal lago, i militari dell’Arma hanno dovuto svolgere un più accurato controllo del territorio, incrementando i servizi con un maggior numero di pattuglie, come a Bussolengo, dove tra Sabato e Domenica si è svolta la manifestazione della “Notte delle Piazze”. Tali servizi sono stati particolarmente efficaci poiché non sono state segnalate particolari problematiche, né turbative di alcun genere e i turisti hanno potuto trascorrere serenamente un fine settimana in riva al lago e partecipare con tranquillità ai vari eventi organizzati nella zona.

Seguici sui nostri canali