Tragedia sul Garda

Ragazza di 20 anni muore annegata sul Garda per salvare il fratello

La vittima si chiamava Anna Lorenzi e viveva a Borgo Nuovo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla.

Ragazza di 20 anni muore annegata sul Garda per salvare il fratello
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera tragedia è stata vissuta nella giornata di sabato 19 agosto sul lago di Garda, dove una ragazza di appena 20 anni, Anna Lorenzi, residente a Borgo Nuovo, è morta annegata nel tentativo di salvare il proprio fratello.

Morta annegata la 20enne Anna Lorenzi

Secondo le prime ricostruzioni la ragazza si trovava a Garda, nei pressi del bar Bikini, in compagnia del fratello e della sorella, che hanno rispettivamente 14 e 17 anni. Proprio il ragazzo si trovava nello specchio d'acqua lacustre con il suo materassino quando ha incontrato difficoltà a tornare a riva. Anna si è pertanto subito diretta verso di lui nel tentativo di aiutarlo, lanciando al contempo l'allarme ai bagnanti che si trovavano nei paraggi.

Il momento in cui si sono perse le tracce di Anna

Due ragazzi hanno raggiunto i due fratelli a nuoto e hanno portato a riva il 14enne, mentre di Anna si erano perse le tracce: probabilmente si era inabissata per un malore o per la fatica, e di lei. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco con un’imbarcazione proveniente dal distaccamento di Bardolino, per partecipare alle ricerche della giovane donna che non è più riemersa dall’acqua.

Vani i tentativi di rianimarla

La donna localizzata dai soccorritori acquatici della guardia costiera è stata immediatamente soccorsa e trasporta in zona sicura, dove sono iniziate le manovre di rianimazione. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte della giovane.

Seguici sui nostri canali