Rapina armata al supermercato MD commessa ad aprile 2024: 19enne condannato finisce in carcere
Il giovane, 19 anni, era già ai domiciliari per il colpo armato commesso ad aprile 2024 a Verona

È finito in carcere il 19enne italiano condannato per la rapina aggravata avvenuta ad aprile dello scorso anno al supermercato MD di via Curiel. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio dell’8 maggio 2025, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Verona Principale, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.
Il colpo ad aprile 2024 e la condanna
Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, aveva partecipato a una rapina a mano armata, portata a termine nel supermercato veronese. Arrestato poco dopo i fatti, era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della definizione del procedimento. La condanna definitiva ha confermato la gravità dell’azione, facendo scattare l’applicazione del cosiddetto decreto sicurezza, che prevede l’impossibilità di sospendere l’esecuzione della pena per soggetti ritenuti pericolosi.
Tre anni di carcere per il giovane
L’ordine di esecuzione della pena ha quindi disposto il trasferimento in carcere: il 19enne dovrà scontare la sua condanna in regime detentivo fino ad aprile 2027. L’episodio rappresenta uno dei casi più recenti in cui le nuove disposizioni sulla sicurezza pubblica hanno inciso sull’applicazione delle pene per reati gravi commessi da persone già attenzionate dalle autorità.