Rapina e aggredisce un anziano presso l’ATM delle Poste Italiane
Tradotta in Questura per i necessari accertamenti insieme ad un complice, una 35enne rumena è stata arrestata per rapina aggravata in concorso
Nella mattinata del 2 gennaio 2025 una cittadina rumena di 35 anni è stata individuata e arrestata dalla Polizia di Stato di Verona per rapina aggravata in concorso.
Rapina un anziano presso l’ATM delle Poste Italiane
Si è avvicinata ad un signore anziano, mentre quest’ultimo si trovava presso l’ATM delle Poste Italiane di via Giberti n. 26, scagliandosi su di lui con violenza.
Erano le 12 circa dello scorso giovedì 2 gennaio, quando alla Centrale Operativa della Questura è prevenuta la segnalazione.
In particolare, davanti allo sportello di prelievo di Poste Italiane, la vittima è stata avvicinata da una giovane che l'ha strattonata in modo violento, le ha strappato una banconota da 50 euro e l'ha fatta cadere a terra, procurandole una escoriazione al naso, un trauma al polso destro e al ginocchio sinistro.
Dopo l'aggressione, la responsabile si è poi subito allontanata insieme ad un ragazzo. In tale frangente, una testimone ha deciso di inseguire i due soggetti, rimanendo in costante contatto con la Sala Operativa e riuscendo, quindi, a fornire l’esatta posizione dei due e anche la loro descrizione.
Fermata una 35enne rumena
Giunti sul posto indicato e grazie alle descrizioni fornite dalla richiedente, gli agenti delle Volanti hanno immediatamente intercettato i due soggetti: si tratta di una cittadina rumena di 35 anni, gravata da numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona, e un cittadino italiano di 31 anni.
Tradotti in Questura per i necessari accertamenti, la ragazza è stata arrestata per rapina aggravata in concorso. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, la stessa è stata trovata in possesso della banconota di 50 euro, subito restituita alla vittima. Il 31enne, invece, considerata la partecipazione in qualità di correo alla commissione del reato, è stato deferito in stato di libertà per rapina aggravata in concorso.
Su disposizione del Sostituto Procuratore, la rumena è stata accompagnata presso il Carcere di Montorio. Il Giudice ha infine convalidato il suo arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.