Rapina in farmacia, arrestato il colpevole

L'uomo ha utilizzato con un coltello da cucina per minacciare e poi ferire le donne che gli sono corse dietro per riprendere i soldi da lui sottratti. 

Rapina in farmacia, arrestato il colpevole
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapina in farmacia, arrestato il colpevole. L'uomo ha utilizzato con un coltello da cucina per minacciare e poi ferire le donne che gli sono corse dietro per riprendere i soldi da lui sottratti.

La rapina e il ferimento

Alle 18.30 di ieri, giovedì 15 novembre, un uomo travisato è entrato in una farmacia di Zimella. Ha minacciato con un coltello le due donne presenti prendendo l'incasso di 900 euro, 800 dei quali sono stati recuperati dalle farmaciste. Inoltre, il rapinatore, a una delle due ha sferrato diversi pugni e poi ferito entrambe alle mani con il coltello da cucina di 25 cm.

Le indagini

A illustrare l'operazione è stato il comandante della Compagnia dei carabineri di Legnago Lucio De Angelis durante la conferenza stampa di questa mattina. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Cologna Veneta che hanno accompagnato in ospedale le donne. L'uomo è poi fuggito a bordo della sua auto. I militari hanno iniziato le indagini supportati dal comandante di stazione Fabrizio Di Donato e il maresciallo Andrea Vicenzi.

Grazie alle immagini reperite dal sistema di videosorveglianza della farmacia i carabinieri sono riusciti a identificare con certezza il personaggio, un italiano del posto, S.C.S. pregiudicato per furto, nullafacente, classe 1975. Si sono recati a casa sua, hanno piantonato la sua Opel Corsa e perquisito l'abitazione.

Ora è a Montorio

In casa, in quel momento, era da solo e sono stati trovati gli indumenti e gli oggetti utilizzati durante la rapina: la giaccia, i guanti, il marsupio e il coltello che aveva già pulito e riposto nel mobile della cucina.  S.C.S. è stato arresto per rapina aggravata e lesioni. Ora è in custodia cautelare nel carcere di Montorio in attesa di convalida.

Seguici sui nostri canali