Carabinieri

Rapine ed estorsione a Veronetta, 42enne arrestato grazie alle vittime

Il 42enne è accusato di due rapine e un’estorsione, commesse tra novembre 2024 e giugno 2025

Rapine ed estorsione a Veronetta, 42enne arrestato grazie alle vittime
Pubblicato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona hanno arrestato, nel pomeriggio del 22 luglio 2025, un 42enne di origine tunisina, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è accusato di due rapine e un’estorsione, commesse tra novembre 2024 e giugno 2025 nel quartiere di Veronetta.

Rapine ed estorsione a Veronetta, 42enne arrestato grazie alle vittime

Determinante per l’individuazione del sospettato è stata la collaborazione delle vittime, che hanno fornito elementi utili all’identificazione. Il 42enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato riconosciuto e segnalato alla Procura di Verona.

Nel primo episodio, avvenuto in concorso con altri due soggetti (di cui solo uno finora identificato), l’indagato avrebbe rapinato un veronese, minacciandolo con armi da taglio e costringendolo a consegnare denaro, documenti, il cellulare e persino un paio di scarpe. Il gesto, particolarmente violento, ha spaventato a tal punto la vittima da indurla inizialmente a non sporgere denuncia.

Nel secondo caso, l’arrestato avrebbe agito da solo, aggredendo un giovane pakistano che stava consegnando del denaro a un connazionale, per poi appropriarsi dell’intera somma e fuggire.

L’ordinanza cautelare comprende anche un episodio di estorsione avvenuto lo scorso mese. In quell’occasione, il 42enne avrebbe minacciato un ragazzo italiano, intimandogli di consegnare dei soldi con la promessa di ritorsioni fisiche (“ti accoltello io o i miei amici”) in caso di rifiuto.

L’arresto rappresenta un importante risultato investigativo e conferma l’impegno costante dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica. Fondamentale, ancora una volta, è stata la collaborazione dei cittadini e delle vittime nel permettere l’identificazione del responsabile.