Rassegna estiva itinerante

Gli eventi promossi dall’assessorato alla cultura si svolgeranno nei quartieri.

Rassegna estiva itinerante
Est Veronese, 28 Giugno 2018 ore 14:40

Rassegna estiva itinerante. Gli eventi promossi dall’assessorato alla cultura si svolgeranno nei quartieri.

Riscoprire il territorio

La rassegna estiva torna nelle piazze di San Martino Buon Albergo. L’edizione 2018 della kermesse punta a riscoprire il territorio, attraverso degli eventi che si svolgeranno nei quartieri. Il cartellone, promosso dall’assessorato alla Cultura, è organizzato in collaborazione con la Pro Loco SMBA 2.0, l’associazione culturale Music@rt, i comitati civici di Ferrazze e Mambrotta, Archimede Servizi, la protezione civile, la Croce Blu e i carabinieri in congedo.

Coinvolgere i cittadini

“La rassegna estiva ha l’obiettivo di coinvolgere i cittadini con un’ampia proposta di eventi culturali. Ci proponiamo inoltre di riscoprire il territorio di San Martino Buon Albergo e le sue eccellenze – spiega l’assessore alla Cultura Caterina Compri -, attraverso degli appuntamenti che valorizzano i luoghi naturali abitualmente frequentati dai cittadini nel tempo libero, per trascorrere ore di benessere. Spazi che si trasformano in suggestive location, in cui gli artisti si muovono in simbiosi con la natura. Per la notte di San Lorenzo abbiamo previsto un evento all’interno del Parco di Pontoncello, per osservare le stelle dando ai cittadini che durante la settimana di Ferragosto rimangono a casa un’occasione per vivere il territorio”.

Rassegna estiva itinerante. Gli eventi promossi dall’assessorato alla cultura si svolgeranno nei quartieri
parco pontoncello

Passeggiata ai fossi

La rassegna estiva partirà sabato 7 luglio, con la “Passeggiata ai fossi”, a cura dell’associazione culturale Music@rt, a partire dalle 20 al percorso della Salute, nel tratto Sant’Antonio – Ferrazze. Al termine della passeggiata, alle 21.30, in piazzetta don Fischele, a Ferrazze, si svolgerà l’evento che avrà come protagonisti la musica celtica, la magia, un artista sputafuoco e un fachiro. Il ritorno al punto di partenza, nel quartiere di Sant’Antonio, avverrà con una navetta gratuita. Anche l’ingresso allo spettacolo sarà libero.

Rassegna estiva itinerante. Gli eventi promossi dall’assessorato alla cultura si svolgeranno nei quartieri
percorso salute

Theama teatro

Venerdì 13 luglio sarà la volta della compagnia “Theama Teatro” con l’evento dal titolo “Versi di-vini”, nella cornice della Musella Winery & Country Relais, a Ferrazze (ingresso libero, prenotazione obbligatoria nella biblioteca comunale don Lorenzo Milani).  Sabato 21 luglio la rassegna itinerante farà tappa negli impianti sportivi del Parco Olimpia Ugo Pozzan, nel quartiere di Borgo della Vittoria, dove si svolgerà la Festa senegalese, a cura dell’associazione Gore Onesta. “Le me toca tute” è il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena dalla compagnia teatrale “La Nogara” nella piazzetta don Fischele. L’evento è a cura del comitato civico di Ferrazze (costo del biglietto 5 euro). Sabato 4 agosto si svolgerà negli impianti sportivi del Parco Olimpia Ugo Pozzan, in Borgo della Vittoria, l’ottava edizione di “Looking for a talent”, organizzato da Music@rt (costo del biglietto 5 euro, il ricavato sarà devoluto in beneficienza).

Aspettando la stella di San Lorenzo

Tra gli eventi più attesi c’è “Aspettando la stella di San Lorenzo”, in programma sabato 11 agosto, a partire dalle 21 al parco del Pontoncello, situato tra le frazioni di Campalto e Mambrotta, dove si esibirà la compagnia Nautilus cantiere teatrale con lo spettacolo “Notte di luna”. A seguire, dalle 22.30, nella stessa suggestiva location sarà possibile osservare le stelle con il Gruppo Astrofili Val d’Illasi. L’evento è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria nella biblioteca comunale don Lorenzo Milani. Sia all’andata che al ritorno sarà attivo il servizio navetta dal parcheggio del cimitero di Mambrotta. Per osservare le stelle è consigliato portare un plaid. La rassegna estiva si concluderà sabato 25 agosto, nella villa Orti Manara, ora Burato, a Marcellise, dove si svolgerà l’ormai tradizionale galà della lirica “Melodie sotto le stelle”.

 

In caso di mal tempo

Tutti gli spettacoli in caso di maltempo non avranno luogo, ad eccezione di “Looking for a talent”, che in caso di pioggia si terrà al teatro Peroni, in piazza del Popolo.

Rassegna estiva itinerante. Gli eventi promossi dall’assessorato alla cultura si svolgeranno nei quartieri

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità