Rassegna internazionale VeronaFolk

Al via la 15esima edizione del VeronaFolk.

Rassegna internazionale VeronaFolk
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la 15esima edizione del VeronaFolk. Il Festival si terrà dal 7 all'11 luglio.

Rassegna internazionale VeronaFolk

Torna anche per l’estate 2019 VeronaFolk, la rassegna internazionale di musica folk e d’autore organizzata da Box Office Live, che in questi 15 anni si è affermata come uno dei più importanti cartelloni musicali della stagione estiva. La rassegna si è caratterizzata, fin dagli esordi, per la presenza di grandi artisti di fama e spessore internazionale, affiancati da interpreti e musicisti italiani di altrettanta caratura. Dalla prima edizione è rimasta immutata la passione e l’impegno di Box Office Live per mantenere alta la qualità del cartellone, assicurando al pubblico concerti coinvolgenti e di grande spessore emotivo e culturale.

VeronaFolk: ecco le date e gli artisti

Per la quindicesima edizione di VeronaFolk il debutto sarà domenica 7 luglio al Teatro Romano con una storica band conosciuta in tutto il mondo e ancora in pieno fermento sulle scene ed in continua evoluzione: gli AMERICA, nel 50 anniversario della loro attività artistica. Dopo il successo delle date autunnali, gli America tornano in Italia in estate per un ricco tour nelle più prestigiose arene del nostro Paese e oltralpe. Il gruppo continua a essere una band capace di superare ogni confine con la propria musica e i messaggi positivi che lancia. Gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa); figli di americani si sono conosciuti al liceo nella Londra di fine anni ’60 e da allora hanno continuato a scrivere alcune delle pagine più armoniose e conosciute del rock. Da 50 anni continuano a fare musica insieme, girando il mondo ed entusiasmando il pubblico con il loro suono senza tempo.

Il secondo grande appuntamento di VeronaFolk è al Teatro Romano lunedì 8 luglio con la prima data estiva nazionale del nuovo tour di FIORELLA MANNOIA, grande artista, cantautrice ed interprete tra le più acclamate in Italia. Mannoia presenterà dal vivo “Personale”, nuovo album di inediti uscito lo scorso 29 marzo e composto da 13 brani che vanta la collaborazione con grandi artisti del panorama musicale: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Antonio Carluccio, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba.

Al via la 15esima edizione del VeronaFolk.

Il terzo evento di VeronaFolk proposto da Box Office Live si accende nello splendido parco di Villa Venier di Sommacampagna dove giovedì 11 luglio torna protagonista il famoso cantautore e scrittore comasco DAVIDE VAN DE SFROOS.  Il cantautore sarà affiancato sul palco da musicisti del calibro di Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).

Al via la 15esima edizione del VeronaFolk.

Seguici sui nostri canali