Referendum autonomia, seggi aperti fino alle 23

Non serve la tessera elettorale ma solo un documento d'identità

Referendum autonomia, seggi aperti fino alle 23
Pubblicato:
Aggiornato:

Non serve la tessera elettorale ma solo un documento d'identità

Quest'oggi, domenica 22 ottobre, in tutto il Veneto seggi aperti per il referendum consultivo sull'autonomia del Veneto. Il quesito è: "Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?" La proposta sottoposta a Referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi. Gli aventi diritto, in tutto il Veneto, sono oltre quattro milioni, mentre in provincia di Verona sono poco meno di 700mila.

Il seggio dove andare a votare è quello riportato nella propria tessera elettorale. Per votare, comunque, non serve portare con sé la tessera elettorale, ma basta avere solo un documento di riconoscimento.

Sono documenti di riconoscimento: carta d’identità, passaporto, patente, libretto di pensione, porto d’armi, tessere di riconoscimento purché munite di fotografia rilasciate da un’Amministrazione dello Stato, ma anche le tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali.

Seguici sui nostri canali