Referendum, Villafranca al voto

Si vota dalle 7.00 alle 23.00 ed essendo un referendum confermativo non è previsto il raggiungimento del quorum

Referendum, Villafranca al voto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si vota dalle 7.00 alle 23.00 ed essendo un referendum confermativo non è previsto il raggiungimento del quorum

Oggi, domenica 4 dicembre, tutti gli abitanti della provincia sono chiamati ad andare a votare per confermare o respingere la riforma costituzionale approvata dal Parlamento il 12 aprile 2016, recante «disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione».

Si vota oggi e soltanto oggi dalle 7 alle 23 e possono votare tutti i cittadini italiani aventi diritto. Per votare è necessario recarsi alla propria sezione elettorale con la tessera elettorale e un documento di identità valido. L'indirizzo della propria sezione è riportato sulla tessera elettorale. Nella provincia di Verona le sezioni sono 859, suddivise nei 98 comuni del territorio. Mentre il numero dei votanti veronesi è 684.539.

Quello di oggi è un referendum di tipo confermativo, ciò significa che sarà valido indipendentemente dal numero dei votanti.

Già da stamattina l'affluenza alle urne nel villafranchese è stata buona, si prevede, infatti, che alla fine della giornata saranno in molti quelli che saranno andati a votare.

Seguici sui nostri canali