Renato Bosco torna alla Prova del Cuoco con il pane dolce

Domani, venerdì 25 gennaio, il pizza ricercatore sanmartinese sarà da Elisa Isoardi.

Renato Bosco torna alla Prova del Cuoco con il pane dolce
Pubblicato:
Aggiornato:

Renato Bosco torna alla Prova del Cuoco con il pane dolce. Domani, venerdì 25 gennaio, il pizza ricercatore sanmartinese sarà da Elisa Isoardi.

Renato Bosco torna alla Prova del Cuoco con il pane dolce

Domani, venerdì 25 gennaio, il pizza ricercatore veronese Renato Bosco con un pane dolce con frutta secca torna tra gli ospiti della trasmissione di Rai 1 La Prova del Cuoco, in onda alle 11.30 come sempre dal lunedì al venerdì.

Le anticipazioni della puntata

Settimana numero venti, quinta puntata. Si inizierà parlando del prodotto del giorno, la trota, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà una gustosa trota in carpione. Con lui ci sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova, che svelerà tutte le caratteristiche di questo pesce.

Il "duello" e i "piatti d'autore"

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Riccardo Carnevali da Pavia e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina lombarda: il risotto alla mantovana. Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano Fabio Campoli cucinerà stuzzicanti alette di pollo al forno con salsa agrodolce. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco, che preparerà un delizioso pane dolce con frutta secca.

Ultima "manche"

Ultima “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanna Marrucci da Roma e Rosa Muto da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Riccardo Facchini da Bologna e Umberto Vezzoli da Milano. A giudicarli lo chef stellato Pino Cuttaia, la giornalista enogastronomica Clara Mennella e - “giurata per un giorno” – l’attrice Serena Autieri. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Rimini.

Seguici sui nostri canali