Rete fognaria via Crosare posticipati i lavori

Nella giornata di ieri sono state spiegate le manovre mentre oggi si è riunito il tavolo tecnico.

Rete fognaria via Crosare posticipati i lavori
Legnago e bassa, 22 Novembre 2018 ore 15:16

Rete fognaria via Crosare posticipati i lavori

L'incontro informativo si è svolto ieri

Nell'incontro pubblico che si è svolto ieri, mercoledì 21 novembre al centro contradale Crosare sono stati illustrati i lavori di completamento della condotta fognaria di Via Crosare, opera che bisogna realizzare al più presto per dare un servizio necessario ai cittadini.

La richiesta dei cittadini

Durante l'incontro informativo i commercianti hanno chiesto di poter posticipare i cantieri a dopo il periodo natalizio, per evitare di vedere una diminuzione dei clienti. Con la chiusura parziale o totale della via, i commercianti avrebbero avuto diverse difficoltà nel mantenere una costante affluenza da parte dei clienti che avrebbero desistito vedendo i lavori in corso. I tecnici intervenuti durante la serata hanno garantito piena fruibilità della strada dal 10 dicembre al 6 gennaio 2019.

I lavori sono stati posticipati

A seguito della riunione tecnica che si è svolta oggi, giovedì 22 novembre nell'area di cantiere sono emerse alcune difficoltà operative che avrebbero potuto prolungare il cantiere oltre il termine del 10 dicembre e pertanto si è deciso di posticipare l'inizio dei lavori al 7 gennaio 2019. Tale soluzione accogliendo le richieste dei commercianti consentirà di avere un cantiere continuo senza lunghe interruzioni.

Nuove tempistiche concordate:

- dal 7 al 31 gennaio 2019 - prima fase dei lavori con spostamento della rete gas ed acquedotto con realizzazione dei nuovi allacciamenti;

- dal 5 febbraio inizio della seconda fase del cantiere con posa della condotta principale e la realizzazione delle opere di completamento.