Revoca limitazioni per le biciclette sulla Sp 46 a Legnago

L'ordinanza emessa nel 2016 ed era necessaria per salvaguardare ciclisti e motociclisti.

Revoca limitazioni per le biciclette sulla Sp 46 a Legnago
Pubblicato:
Aggiornato:

Revoca limitazioni per le biciclette sulla Sp 46 a Legnago.

Revoca limitazioni, risale a quasi tre anni fa

E' stato reso noto in questi minuti che è stata indetta la la revoca del divieto di transito a biciclette, ciclomotori e motocicli lungo strada provinciale 46  Della Torretta, nel tratto compreso tra il chilometro 6,6 e il chilometro 12,6 circa, nel comune di Legnago. L’ordinanza di divieto, risalente a dicembre 2016.

A cosa serviva l'ordinanza

La specifica ordinanza che era stata emessa nel 2016 si era resa necessaria al fine di salvaguardare l’incolumità di ciclisti e motociclisti poiché sulla strada erano presenti ammaloramenti potenzialmente pericolosi. La revoca limitazioni segue gli interventi di manutenzione eseguiti nel 2018 e i recenti sopralluoghi, con esito positivo, del personale tecnico della Provincia.

Il sopralluogo determinante

Il Servizio Viabilità in data 26 febbraio 2019 ha comunicato che, a seguito dei lavori di manutenzione del piano viabile lungo la S.P. n. 46 “della Torretta”, eseguiti nell'estate 2018, si considerano superate le condizioni che hanno portato all'emissione dell'ordinanza di divieto di transito a cicli, motocicli e ciclomotori, proponendone conseguentemente la regolare riapertura al traffico veicolare. La decisione si basa sulla normativa riportata in nota e sulla scorta del sopralluogo effettuato da parte del personale tecnico provinciale che, verificate le condizioni della sovrastruttura stradale e sentito il parere favorevole della polizia locale di Legnago, ha ritenuto cessato lo stato di pericolosità per il transito veicolare del tratto interessato.

Seguici sui nostri canali