Cronaca

Ricercato da 14 anni ritrovato al Catullo

Era ricercato dal lontano 2003

Ricercato da 14 anni ritrovato al Catullo
Cronaca Villafranca, 06 Maggio 2017 ore 18:01

Era ricercato dal lontano 2003

Era ricercato dal lontano 2003 a seguito della condanna a 5 anni di reclusione emessa dal Tribunale di Lecce perché riconosciuto colpevole di far parte di una associazione criminale dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di cittadini albanesi che raggiungevano l’Italia attraversando il Mare Adriatico con imbarcazioni di fortuna.

Giunto a Verona nel pomeriggio di ieri, con volo proveniente da Tirana, il cittadino albanese K.F. di anni 40, si è presentato ai controlli di frontiera ove gli Agenti della Polizia di Frontiera hanno scoperto che era destinatario di un provvedimento di cattura dell’autorità di Lecce risalente a 14 anni fa.

Lo straniero, convinto che il suo debito con la giustizia italiana fosse stato dimenticato, ha tentato in tutti i modi di far credere che non era la persona ricercata ma i risultati dei rilievi fotodattiloscopici lo hanno smentito. È stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera e condotto nel carcere di Verona per l’espiazione della pena di anni 5 anni e il pagamento di 480.000 euro di multa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter