Arresto a Borgo Roma

Ricercato da agosto, tenta la fuga ma viene bloccato dai Carabinieri

Il diciannovenne è stato arrestato dopo un inseguimento a piedi. Era destinatario di una misura cautelare in carcere per furto e spaccio

Ricercato da agosto, tenta la fuga ma viene bloccato dai Carabinieri

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Provinciale di Verona, mirata a prevenire e contrastare reati, in particolare quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel tardo pomeriggio di giovedì 25 settembre, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Caprino Veronese hanno arrestato un diciannovenne, ricercato dallo scorso agosto a seguito di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Verona per furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è svolta nel quartiere Borgo Roma, dove le pattuglie dell’Arma avevano predisposto un servizio di sorveglianza con uomini e mezzi dislocati in diversi punti strategici. Durante i controlli, i militari hanno notato un individuo a piedi che, alla vista delle pattuglie, ha improvvisamente cambiato direzione tentando una fuga precipitosa.

Arresto e trasferimento in carcere

Il comportamento sospetto ha subito attivato i Carabinieri, che si sono lanciati all’inseguimento riuscendo a bloccare il giovane dopo poche centinaia di metri. Una volta identificato, è emerso che sul diciannovenne pendeva una custodia cautelare in carcere, misura scaturita dall’aggravamento della precedente disposizione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, più volte violata.

Il ragazzo è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Montorio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.