Ricoverati due motociclisti nel fine settimana

Sono 132 gli incidenti stradali ad oggi verificatisi. 

Ricoverati due motociclisti nel fine settimana
Pubblicato:

Ricoverati due motociclisti nel fine settimana. Sono 132 gli incidenti stradali ad oggi verificatisi.

Due uomini in ospedale

Due motociclisti sono ricoverati in prognosi riservata all'ospedale di Borgo Trento a seguito di incidenti stradali avvenuti nel fine settimana tra il 27 e il 29 luglio, in città. Si tratta di due italiani di 59 e 24 anni entrambi residenti a Verona.

Primo incidente

Il primo incidente è avvenuto nella mattinata di venerdì 27 luglio, attorno alle 9, nell'ultimo tratto di lungadige Pasetto, dove una Fiat 500 e una moto Bmw GS 1200 si sono scontrati. Dai primi accertamenti è emerso che entrambi i veicoli stavano percorrendo lungadige Pasetto quando la 500, che si trovava più avanti, durante la manovra di svolta a sinistra per immettersi in lungadige Porta Vittoria è stata colpita dalla Bmw, che si trovava alla sua sinistra. Il motociclista di 59 anni è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento in codice giallo, dove tutt'ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Negativa all’alcol test l'automobilista veronese di 20 anni. Gli agenti hanno richiesto accertamenti sanitari a carico del motociclista.

Secondo incidente

L'altro incidente è avvenuto domenica 29 luglio sera, poco dopo le 19 in via Salieri all'incrocio con via Adamello, dove una Mercedes Classe A, proveniente da via Dietro Salieri, ha proseguito la marcia in direzione di via Adamello quando è stata colpita da una moto Yamaha che percorreva via Salieri, caduta a terra prima dell'impatto. Anche questo motociclista è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento per le cure, dove è ora ricoverato in prognosi riservata.

Sale il numero di incidenti in strada

Su entrambi i sinistri sono ancora in corso accertamenti per comprendere in modo completo la dinamica degli eventi. Nel mese di luglio si sono fino ad oggi verificati 132 incidenti stradali, dei quali cinque mortali e 11 con feriti gravi.

Seguici sui nostri canali