Rifiuti, multe in arrivo per i furbetti
Il Comune di Valeggio avvisa che i rifiuti vanno smaltiti come da regolamento e non approfittando del servizio di pulizia del mercato settimanale
Il Comune di Valeggio avvisa che i rifiuti vanno smaltiti come da regolamento e non approfittando del servizio di pulizia del mercato settimanale
Il Settore ambiente e servizi del Comune di Valeggio sul Mincio avvisa i cittadini di non approffittare del servizio di raccolta di rifiuti che ogni sabato ripulisce il centro storico dopo il mercato settimanale.
Bisogna osservare le indicazioni del calendario rifiuti, anche per non incorrere nelle sanzioni previste dal Regolamento per la gestione dei rifiuti solidi ed assimilabili.
Come si legge nel comunicato del Comune di Valeggio, "è stato riscontrato che in occasione del mercato settimanale del sabato dei residente ed alcuni esercenti delle attività commerciali presenti nel centro storico, approfittano del servizio di pulizia del mercato settimanale per smaltire i propri rifiuti. Tale situazione non risulta conforme al regolamento ed al calendario che disciplina le modalità ed i tempi per la raccolta rifiuti sul territorio comunale.
Con l'occasione - continua - si ricorda che i rifiuti come indicato nel calendario vanno esposti esclusivamente dopo le ore 21 della sera antecedente del giorno di raccolta; vanno correttamente selezionati e differenziati come previsto dal regolamento comunale. Si chiede per cui ai cittadini e agli esercenti delle attività commerciali operanti nel centro storico di non esporre i propri rifiuti in occasione del mercato settimanale del sabato.
Eventuali trasgressori - conclude la nota - saranno puniti con sanzioni che vanno da 103 euro a 619 euro, ridotta a 25 euro a 154 euro se riguarda rifiuti non pericolsi e non ingombranti".