Cronaca
Legnago

Rimane incastrato nella rete, viene sfamato da altri piccioni per 15 giorni: colombo salvato dai pompieri

Ad accorgersi di lui alcuni passanti, che vedevano da giorni l'andirivieni di altri suoi simili.

Rimane incastrato nella rete, viene sfamato da altri piccioni per 15 giorni: colombo salvato dai pompieri
Cronaca Legnago e bassa, 14 Aprile 2022 ore 08:33

E' sicuramente una vicenda da raccontare, quella accaduta ad un povero colombo rimasto intrappolato in una cavità di scolo del ponte Limoni sulla SR10 a Legnago.

Rimane incastrato nella rete, viene sfamato da altri piccioni per 15 giorni

Ad accorgersi di lui alcuni passanti, che vedevano da giorni l'andirivieni di altri suoi simili. Dopo attenta osservazione i passanti hanno realizzato che quella che poteva sembrare una visita di cortesia era in realtà una missione di soccorso: i due volatili stavano alimentando il compagno in prigionia rimanendo aggrappati alla rete metallica che lo tratteneva.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra del distaccamento di Legnago e si sono calati con delle corde per raggiungere l'animale. Finalmente libero, il colombo ha svolazzato attorno alla squadra e si è posato su una trave del ponte vicina ai suoi salvatori.

Un salvataggio anche in provincia di Vicenza

Una civetta rimasta incastrata nell’intercapedine di un caminetto è stata salvata questa mattina dai vigili del fuoco. È successo in via Rasega a Grumolo delle Abbadesse, quando i residenti hanno sentito dei rumori provenienti dal caminetto e si accorti che il piccolo rapace era rimasto incastrato.

Un vigile del fuoco è riuscito con molta abilità ad afferrare la civetta, che dopo essere stata controllata è stata subito liberata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter