Cronaca
Bardolino

Rinvenuto un cadavere nel lago di Garda in località Campanello: è di una 50enne

Questa mattina i Vigili del fuoco di Bardolino hanno rinvenuto il cadavere di una donna.

Rinvenuto un cadavere nel lago di Garda in località Campanello: è di una 50enne
Cronaca Garda, 30 Maggio 2022 ore 10:35

Tragico rinvenimento questa mattina in località Campanello, i Vigili del fuoco hanno trovato il corpo privo di vita di una donna.

Rinvenuto un cadavere nel lago di Garda in località Campanello

Erano da poco passate le 7 di oggi lunedì 30 maggio 2022 quando, in località Campanello, i Vigili del fuoco di Bardolino hanno rinvenuto il cadavere di una donna di circa 50 anni.

Il personale medico intervenuto sul posto ha constatato il decesso per annegamento e non sono stati evidenziati segni di violenza. Sono in corso verifiche per attribuire un nome alla persona.

L'anno scorso nello stesso punto aveva perso la vita Abdou

L'anno scorso nello stesso luogo aveva perso la vita Abdou. Era giovedì 17 giugno 2021, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda erano intervenuti in località “Campanello” di Castelnuovo del Garda dopo una richiesta di soccorso.

Il giovane, Dioum Abdou Aziz nato in Senegal il 13 ottobre 1997, residente a Castelnuovo del Garda, regolare sul territorio italiano, domiciliato a Padova, era stato visto tuffarsi nelle acque lacustri da uno dei pontili presenti sulla costa e non era stato più visto riemergere.

L’allarme era stato lanciato poco prima da una bagnante che aveva contattato il 112, pertanto, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Peschiera informava subito la Guardia costiera, inviando contestualmente le pattuglie in servizio in quel momento.

Dopo circa 10 o 15 minuti di ricerche il ragazzo era stato trovato e portato all’asciutto, il personale medico del 118 aveva immediatamente eseguito le manovre possibili per riportare in vita il giovane poiché non aveva più battito cardiaco.

Soltanto dopo diversi tentativi durati circa un’ora, il giovane aveva risposto alle manovre con un flebile battito. Era poi stato intubato e ricoverato presso l’ospedale di Peschiera del Garda dove, purtroppo, poco dopo è deceduto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter