Fase 2

Ripartono le installazioni delle nuove stazioni di bike sharing a Verona

I lavori prevedono il potenziamento di 2 stazioni per bike sharing già esistenti e la realizzazione di 18 completamente nuove

Ripartono le installazioni delle nuove stazioni di bike sharing a Verona
Pubblicato:

Ripartono oggi, lunedì 18 maggio 2020 i cantieri per l’installazione delle nuove stazioni di bike sharing in tutti i quartieri della città.

Si riparte dopo il lockdown

Gli interventi erano stati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. Ora i lavori porteranno e porteranno al completamento della rete di 20 nuove ciclo stazioni di ultima generazione. I lavori prevedono il potenziamento di 2 stazioni per bike sharing già esistenti e la realizzazione di 18 completamente nuove, in zone della città in cui non erano presenti.

Ricaricheranno quelle a pedalata assistita

Le nuove postazioni, oltre a poter ospitare le bici tradizionali, saranno in grado di ricaricare quelle a pedalata assistita, grazie ad un’apposita centralina installata nella struttura. Non a caso, sono in arrivo in città, 170 nuove bici tradizionali e 150 e-bike, 50 delle quali munite di seggiolino per il trasporto bambini. In questo modo si darà attuazione al Piano per la Mobilità di Emergenza che prevede di implementare sistemi di trasporto alternativi all’auto privata.

Verranno installate 4 nuove stazioni

I cantieri in partenza riguardano l’installazione di 4 nuove stazioni in altrettante zone della città. Il bike sharing approderà in piazzale Scuro (di fronte all’ospedale di borgo Roma) dove troveranno posto 30 stalli per le bici, in via Centro con 24 stalli, in piazza Libero Vinco con 27 stalli e nel piazzale di Porta Palio, dove l’attuale stazione delle biciclette sarà ammodernata e ampliata.

Servizio potenziato

Soddisfazione per l'assessore con delega alla Viabilità e Traffico, Luca Zanotto che ha affermato:

“Completando l’installazione delle nuove ciclo stazioni potenziamo il servizio di bike sharing in tutti i quartieri della città e diamo concreta attuazione al Pme. I cittadini potranno contare su mezzi e infrastrutture sicure per spostarsi da una parte all’altra della città. Oltre alle nuove stazioni e alle bici, infatti, stiamo provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle piste ciclabili in modo da mettere in rete un vero e proprio sistema pensato per gli spostamenti urbani su due ruote”.

Seguici sui nostri canali