Menu
Cerca
In provincia di Verona

Riprende l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali negli ospedali dell’Ulss 9 Scaligera

L'attività verrà gradualmente ripristinata compatibilmente con l'impegno degli operatori sanitari nella gestione dell'emergenza ancora in atto.

Riprende l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali negli ospedali dell’Ulss 9 Scaligera
Cronaca Verona Città, 01 Febbraio 2021 ore 12:09

A partire da oggi, lunedì 1 febbraio 2021 riprende l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali anche nei servizi ospedalieri dell’Azienda ULSS 9 Scaligera.

Riprende l’erogazione delle prestazioni

A renderlo noto è stato il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi che, durante la conferenza stampa di oggi, lunedì 1 febbraio 2021, ha spiegato:

“Da oggi è possibile prenotare tramite il Cup le prestazioni di prime visite, prescritte con tutte le classi di priorità, e anche i controlli. L’attività verrà gradualmente ripristinata compatibilmente con l’impegno degli operatori sanitari nella gestione dell’emergenza ancora in atto. Prosegue la regolare prenotazione nelle strutture ospedaliere delle prestazioni di diagnostica radiologica, insieme ai percorsi materno-infantili (prestazioni in gravidanza e a carico dell’età pediatrica), i percorsi oncologici e quelli inerenti la salute mentale, prescritti in tutte le classi di priorità”.

Garantiti i punti prelievo

Anche i prelievi di Laboratorio Analisi continuano a essere garantiti in tutti i punti prelievo, sia ospedalieri che distrettuali, ma esclusivamente previa prenotazione. Vengono accettati senza prenotazione solo gli utenti con impegnativa che riporta la richiesta “urgente” del prescrittore.

Viene inoltre ripresa la prenotazione dell’attività in libera professione intramoenia.

Come prenotare

Per prenotare una visita in regime di libera professione occorre contattare il Centro Unificato di Prenotazione (CUP) ai seguenti numeri telefonici:

  • per i Distretti 1 e 2 (Verona Città ed Est Veronese) tel. 045 4646464 (non vi è un numero dedicato, ma un percorso con albero vocale che separa la prenotazione con impegnativa da quella in libera professione)
  • per il Distretto 3 Pianura Veronese tel. 0442 606960 (numero dedicato)
  • per il Distretto 4 Ovest Veronese tel. 045 6338222 (numero dedicato)

Gli utenti a cui è stato “sospeso” l’appuntamento in regime di libera
professione saranno contattati per fissarne uno nuovo seguendo un criterio
temporale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli