Addestramenti

Riprendono a Verona le adozioni al canile e i corsi cinofili

I cani che avevano iniziato dei percorsi prima dell’emergenza ora potranno tornare a frequentarli.

Riprendono a Verona le adozioni al canile e i corsi cinofili
Pubblicato:

Riprendono le adozioni al rifugio del cane e del gatto di Verona, così come i corsi cinofili in tutto il territorio comunale.

Il tutto in sicurezza...

Su appuntamento, mantenendo le distanze di sicurezza e, come ormai d’abitudine, indossando mascherina e guanti. Lo ha deciso il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in ottemperanza all’ordinanza regionale del 4 maggio 2020. La Regione Veneto, infatti, ha dato il via da lunedì all’attività di allevamento e addestramento animali, così come di agility dog per la riabilitazione.

Ripartono gli affidi

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina:

"Dopo l’ultimo provvedimento del governatore Zaia, abbiamo deciso di far ripartire affidi e adozioni di cani e gatti attualmente ospitati all’interno del rifugio comunale. Riprenderanno anche gli addestramenti, soprattutto degli esemplari che necessitano di intervento per prevenire o gestire l’aggressività. In queste settimane sono arrivate diverse segnalazioni di casi anche critici, cani che avevano iniziato dei percorsi prima dell’emergenza e che ora potranno tornare a frequentarli, assieme ai loro padroni, in totale sicurezza".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali