Verona

Risarcimento danni nubifragio 23 agosto: prorogato il tempo per le domande

Fino al 5 febbraio 2021 resta attiva la raccolta di persona delle domande in sala Lucchi.

Risarcimento danni nubifragio 23 agosto: prorogato il tempo per le domande
Pubblicato:

Prorogata fino al 15 febbraio 2021 la possibilità di presentare la nuova documentazione, richiesta dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, per il risarcimento dei danni subiti dai cittadini con il nubifragio del 23 agosto 2020.

Informazioni dettagliate

Si tratta di una modulistica parzialmente diversa da quella raccolta nelle settimane successive alla calamità naturale che ha colpito Verona e il suo territorio, con danni stimati che superano i 15 milioni di euro. E per la quale si chiedono informazioni più dettagliate rispetto ai danni subiti.

Fino al 5 febbraio 2021 resta attiva la raccolta di persona delle domande in sala Lucchi, dove i cittadini possono ricevere anche un supporto per la compilazione dei moduli. Il servizio, attivo dalle 9 alle 13, è completamente gratuito, con postazioni ben distanziate in rispetto delle misure anti Covid, e viene svolto dai funzionari del Comune e della Protezione civile con l'ausilio dei geometri dell'Ordine veronese.

Dopo il 5 febbraio le domande potranno essere inviate via Pec, all’indirizzo protezione.civile@pec.comune.verona.it. A supporto della cittadinanza è attivo il numero 045.80.52.113 della Protezione Civile oppure il numero verde 800 20 25 25 dell'Urp del Comune.

Tutta la modulistica è disponibile al link.

Risarcimenti anche per i danni alle aziende agricole la cui scadenza, invece, è il 1° marzo. Le imprese che operano nel campo dell’agricoltura e dell’allevamento, danneggiate dal nubifragio, potranno presentare le domande di contributo agli Sportelli Unici Agricoli di Avepa. Ulteriori informazioni al link.

Seguici sui nostri canali