Rissa con spari nel parcheggio di un supermercato a San Bonifacio: 33enne indiano morto dopo 9 giorni di agonia
La vittima era stata aggredita da un gruppo di stranieri con il volto coperto nella serata del 3 novembre 2024
È morto dopo nove giorni di agonia il 33enne di origini indiane colpito alla testa durante una rissa a San Bonifacio. Gli scontri si erano verificati nella serata del 3 novembre 2024.
Rissa a San Bonifacio: morto il 33enne indiano
Alle 19 di lunedì 11 novembre 2024 la commissione del Polo Confortini ha purtroppo dovuto dichiarare la morte cerebrale del giovane, rimasto sempre ricoverato in terapia intensiva neurochirurgica: da allora sono state sospese le terapie e i supporti.
Tutto ha avuto inizio intorno alle 20 dello scorso 3 novembre: per motivi ancora poco chiari, un gruppo di cittadini extracomunitari aveva iniziato a insultarsi nelle vicinanze del parcheggio del supermercato IperFamila in via Villanova.
Il tono della voce si era alzato finché non si era arrivati alle mani. La rissa è poi degenerata arrivando a coinvolgere una ventina di persone. Gli scontri culminati nell'esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco con uno dei proiettili che aveva colpito il 33enne al capo.
Si cercano i responsabili
Sul posto erano arrivati dapprima i soccorsi del Suem 118. Gli operatori avevano prestato le prime cure ai feriti affidando all'ambulanza tre persone, tra cui il giovane indiano e due connazionali di 30 e 23 anni.
Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri che cercano di fare luce su quanto accaduto e di risalire ai responsabili.
Un compito difficile visto che all'arrivo dei militari il gruppo si era immediatamente dileguato. L'ipotesi iniziale del reato di tentato omicidio potrebbe ora tramutarsi in omicidio.