Rissa tra ubriachi in pieno centro a Verona

Arrestati dai Carabinieri quattro extracomunitari che si sono picchiati con vetri rotti in mezzo ai turisti.

Rissa tra ubriachi in pieno centro a Verona
Pubblicato:

Nella serata di ieri, domenica 9 dicembre, una violenta rissa tra ubriachi ha acceso il centro di Verona.

Rissa tra ubriachi in pieno centro a Verona

Protagonisti quattro extracomunitari, che hanno iniziato a darsele di santa ragione intorno alle 20:30, in piazza Cittadella, creando scompiglio e paura nei passanti che increduli hanno assistito a violenza e disordini nel centro della città gremita di turisti per i mercatini di Natale.

Hanno usato vetri rotti per farsi male

Tutto è partito da un pomeriggio di alcol. Un rumeno, un marocchino, un indiano ed un pakistano, seduti sulle panchine della piazza citata, hanno infatti iniziato a fare qualche brindisi pre natalizio di troppo, consumando in realtà una smodata quantità di alcolici. Dal nulla sono nate così le prime discussioni, i toni si sono alzati ed anche le mani, tanto che lo scompiglio ha preso la forma di una vera e propria colluttazione. I quattro, ormai fuori di senno, hanno utilizzato per farsi del male tutto quanto trovassero a portata di mano: bottiglie di vetro rotte, un cartellone pubblicitario di un negozio lì vicino, addirittura hanno provato a rompere il parabrezza di uno scooter per lanciarlo gli uni contro gli altri. Scooter che, ovviamente, è caduto a terra, rimanendo inevitabilmente danneggiato dalla furia dei quattro ubriachi.

Rissa tra ubriachi in pieno centro a Verona

L'arresto

Immediata la chiamata al 112, altrettanto immediato l’intervento: gli uomini dell’Arma sono infatti riusciti a riconoscere, nel trambusto generale, i quattro autori della rissa, conducendoli in caserma in stato di arresto per lesione personale, rissa in concorso e danneggiamento. In corso la direttissima.

Seguici sui nostri canali