Ritrovato il bus tedesco rubato a Garda
Il bus è stato ritrovato attraverso un'indagine di polizia, avviata dal controllo di una Bmw fermata a Nogarole Rocca

Il bus è stato ritrovato attraverso un'indagine di polizia, avviata dal controllo di una Bmw fermata a Nogarole Rocca
Recuperato il pullman turistico tedesco rubato qualche giorno fa sul lago di Garda, di cui vi avevamo scritto QUI. Sono stati gli agenti della polizia stradale a trovare il mezzo, che si trovava nascosto in un capannone a Quintogentole, in provincia di Mantova.
Secondo gli inquirenti gli autori del furto sarebbero italo-albanesi appartenenti a una banda specializzata in questo genere di reati. Due cittadini serbi, entrambi pregiudicati, sono già stati denunciati per ricettazione.
L'indagine che ha permesso di recuperare il bus è stata avviata dal controllo di una Bmw nei pressi di Nogarole Rocca, in A22, dove sono stati rinvenuti il cronotachigrafo prelevato dal pullman rubato, la carta digitale dell’autista e anche la sua cravatta, e una macchina fotografica digitale con immagini del veicolo dove si vedevano riflesse alcune finestre sulla fiancata del bus. L'auto, inoltre, era entrata al casello di Mantova Sud, per cui le indagini degli inquirenti si sono concentrate nella zona del mantovano.