Vigili del Fuoco

Ronco all’Adige, continuano le ricerche della 64enne scomparsa: mobilitati droni e sommozzatori

Impegnate unità cinofile e squadre specializzate vicino al ponte sull'Adige, dove è stata ritrovata l'auto della donna

Ronco all’Adige, continuano le ricerche della 64enne scomparsa: mobilitati droni e sommozzatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono riprese questa mattina, mercoledì 16 ottobre 2024, le ricerche di una donna di 64 anni scomparsa da ieri nella zona di Ronco all'Adige (in copertina: immagine di repertorio).

Scomparsa senza dire nulla

La donna, residente nella Bassa Veronese, non è rientrata a casa dalla tarda mattinata di ieri, martedì 15 ottobre, e i familiari hanno lanciato l’allarme. La sua auto è stata trovata vicino al ponte sull'Adige, innescando immediatamente le operazioni di soccorso.

Dalle ore 15.00 di ieri, i vigili del fuoco e le squadre di ricerca, composte da unità cinofile, sommozzatori del Veneto e personale SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), stanno battendo la zona via terra e via acqua. Anche un elicottero e droni sono stati mobilitati per sorvolare l’area e individuare eventuali tracce della donna, ma al momento le ricerche non hanno dato esito positivo.

Anche questa mattina, le ricerche sono proseguite senza sosta, con il supporto della Protezione Civile e dei Carabinieri. I vigili del fuoco di Caldiero, inoltre, hanno inviato sul posto una squadra di soccorritori, mentre le unità cinofile continuano a perlustrare il terreno circostante, con l’ausilio dei sommozzatori impegnati a scandagliare i punti più profondi del fiume.

Altre ricerche in corso

Intanto, continuano anche le ricerche a Fossalta di Piave (Venezia), dove da giorni si cerca un uomo di 70 anni caduto nel fiume Piave durante le operazioni di movimentazione del ponte di barche Zamuner. Sul posto, squadre specializzate dei vigili del fuoco sono al lavoro con l’imbarcazione Hydra, dotata di ecoscandaglio, e con i sommozzatori. Anche in questo caso, le operazioni non hanno ancora portato al ritrovamento dell’uomo.

Nel comune di Occhiobello (Rovigo), invece, i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di una donna di 40 anni scomparsa ieri. Le operazioni vedono la partecipazione di una squadra di Castelmassa, due unità cinofile, e il nucleo SAPR. Questa mattina si è unito anche l’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia per ampliare la copertura dell’area di ricerca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali