Polizia

Ruba alcolici dal supermercato, poi aggredisce agenti della polizia e un addetto alla sicurezza

Arrestato 38enne per furto e violenza contro due agenti in piazza Cittadella

Ruba alcolici dal supermercato, poi aggredisce agenti della polizia e un addetto alla sicurezza

Un 38enne senza fissa dimora è stato arrestato nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio 2026 a Verona per furto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ai danni di due agenti della Polizia locale e di un addetto alla sicurezza di un supermercato in piazza Cittadella.

L’arresto è stato convalidato in mattinata e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, alla luce dei precedenti a carico dell’indagato.

Ruba alcolici dal supermercato

I fatti si sono verificati poco dopo le 16. Secondo quanto ricostruito, il 38enne, insieme a un complice rimasto all’esterno, avrebbe sottratto numerose bottiglie di alcolici dal supermercato di piazza Cittadella.

Individuato da un addetto alla sicurezza, che ha allertato due vigilesse del reparto territoriale della Polizia locale, il sospettato ha tentato la fuga. Ne è seguita una colluttazione con calci, pugni e sputi, al termine della quale è stato bloccato grazie all’intervento delle due agenti e dell’addetto alla sicurezza.

Questa mattina si è svolta l’udienza per la convalida. Il giudice ha disposto la misura cautelare del carcere. Il comandante della Polizia locale, Luigi Altamura, ha ringraziato le due agenti e l’addetto alla sicurezza per il tempestivo intervento.

L’intervento dell’assessora Zivelonghi

Sull’episodio e su un’aggressione avvenuta sabato scorso ai danni di un autista ATV in via Mameli è intervenuta l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi.

“In via Mameli un autista ATV si è esposto per aiutare due ragazze molestate, di cui una aggredita fisicamente – ha dichiarato –. All’autista va la nostra riconoscenza”. L’aggressore, secondo quanto riferito, sarebbe noto alle forze dell’ordine e attualmente libero con foglio di via.

L’assessora ha espresso solidarietà anche alle due agenti coinvolte nell’arresto in piazza Cittadella e ha rivolto un appello alle forze politiche nazionali affinché si individuino soluzioni condivise su gestione dei flussi migratori, politiche di integrazione e strumenti adeguati per affrontare situazioni di marginalità e recidiva.