Ruba birra e cibo all'IperFamila, aggredisce i commessi nel tentativo di fuggire
Momenti di tensione per il personale del supermercato nella serata di lunedì 13 gennaio 2025. Solo l'intervento dei Carabinieri ha consentito di arrestare un 30enne marocchino, già noto alle autorità e irregolare sul territorio nazionale
Nella serata dello scorso lunedì 13 gennaio 2025, a Cologna Veneta, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 30enne di origini marocchine, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell'ordine, poiché gravemente indiziato di aver compiuto una rapina impropria ai danni del personale del supermercato IperFamila, situato in viale del Lavoro.
Aggredisce i commessi dell'IperFamila dopo aver rubato birra e cibo
Nello specifico, poco dopo le 20, il 30enne ha prelevato dagli scaffali del supermercato alcuni prodotti alimentari e lattine di birra, per poi tentare di allontanarsi senza pagare.
Sorpreso dal personale del supermercato, al fine di non essere fermato, ha aggredito i commessi. La colluttazione si è conclusa solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione che, immediatamente allertati e giunti sul posto, hanno provveduto a bloccarlo e trarlo in arresto.
30enne arrestato per rapina impropria
La merce rubata è stata interamente recuperata e restituita, mentre il 30enne arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Legnago in attesa di rito direttissimo.
Nella mattinata successiva, martedì 14 gennaio 2025, su disposizione dell'autorità giudiziaria, il 30enne è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione in attesa dell’udienza rinviata a marzo 2025.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.