Castel d'Azzano

Ruba le transenne del Comune e le rivende a un commerciante di metalli

Entrambi sono stati denunciati: uno per furto aggravato, l'altro per ricettazione...

Ruba le transenne del Comune e le rivende a un commerciante di metalli
Pubblicato:

Ha rubato le transenne usate per il mercato e le ha rivendute a un commerciante. E' stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza...

Ruba le transenne del Comune e le rivende a un commerciante di metalli

Non ci è voluto molto per risalire al colpevole. E dal mistero, dai dubbi, dalle perplessità, si è passati subito alle risposte. Certe.

Sì, perché le immagini delle videocamere di sorveglianza non mentono. E quelle che sono state visionate dalla Polizia locale e dai militari dell'Arma dei Carabinieri di Castel d'Azzano non lasciano margini ad alcun dubbio: si vede chiaramente un uomo, tranquillo, per nulla preoccupato, mentre carica su un furgone diverse transenne del comune, quelle per intendersi, che vengono utilizzate per il mercato e per alcuni lavori di manutenzione sul territorio comunale.

Insomma, questo soggetto le prende, le carica sul furgone e poi se ne va. Come se nulla fosse... Un gesto senza senso? Niente affatto. Si è trattato di un vero e proprio furto. Con un obiettivo preciso: consegnare "il bottino" a un commerciante di metalli il quale ha rottamato prontamente la refurtiva subito dopo la consegna.

Per lui è scattata una denuncia per ricettazione, per il ladro di furto aggravato. E ora il Comune fa la conta dei danni: 4mila gli euro che dovrà sborsare l'Amministrazione comunale per ricomprare i pezzi mancanti...

Foto d'archivio

Seguici sui nostri canali