Credeva di farla franca il perugino classe 2000, pluripregiudicato, che ieri in mattinata ha tentato di rubare un cellulare dal MediaWorld di San Giovanni Lupatoto, minacciando i commessi per guadagnarsi la fuga.
Ruba un cellulare da MediaWorld
Erano le 10 circa di ieri, lunedì 15 marzo 2021, quando la pattuglia della stazione Carabinieri di San Giovanni Lupatoto è stata allertata di raggiungere velocemente il centro commerciale Verona Uno: lì un uomo, resosi responsabile qualche istante prima di tentato furto di un cellulare, stava minacciando i commessi con una sedia, urlando loro che non avrebbe riconsegnato il telefono e di lasciarlo andare, poiché qualche sera fa dopo aver iniziato una rissa, a suo dire, aveva mandato ben “4 persone piene di sangue in ospedale”.
E’ stato arrestato
I militari operanti non hanno esitato un minuto oltre e così, sfruttando un momento di distrazione del soggetto, gli hanno strappato il telefono dalle mani: altre minacce, altra furia ingestibile, tanto da costringere i Carabinieri ad ammanettare il ventenne e condurlo in caserma, dove è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria.
Questa mattina è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo: arresto convalidato, disposto il divieto di dimora nella provincia di Verona.