Ruba una bicicletta ma viene fermato, per scappare tira un calcio in petto a un poliziotto
La polizia ha tratto in arresto un 25enne marocchino già noto alle Forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione
Un 25enne di origine marocchina è stato tratto in arresto la sera di domenica 8 settembre 2024 a Verona per tentato furto di una bicicletta (in copertina: Palazzo Barbieri).
Tenta di rubare una bicicletta in piazza Brà
Alle 23.30 è giunta alla Centrale Operativa della Questura la segnalazione di un furto di una bicicletta nei pressi di Palazzo Barbieri, a Verona.
A dare l’allarme, una cittadina che si trovava nelle vicinanze del palazzo comunale e che ha seguito il malvivente fino a Piazza Bra.
Qui, il 25enne è stato subito intercettato grazie all’aiuto del Battaglione dei Carabinieri: si trovava in sella ad una bicicletta rubata e nascondeva nel cestello due ruote asportate ad un'altra bici.
Sferra un calcio al petto di un agente intervenuto
Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno avuto non poche difficoltà nel fermare il giovane, che ha reagito con violenza: dapprima divincolandosi con forza sul volto di un agente, colpendo poi con un calcio il petto di un altro poliziotto.
Tradotto in Questura per i necessari accertamenti, il 25enne è stato trattenuto presso le celle di sicurezza su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in attesa del rito direttissimo.
Questa mattina, 9 settembre, il Giudice ha convalidato l’arresto del cittadino marocchino e lo ha condannato alla pena di sei mesi di reclusione.