Rubano alcolici nei supermercati e tentano la fuga: un arrestato aggredisce la sicurezza con una bottiglia
Un 33enne in Corso Milano e un 43enne in viale del Lavoro sono stati fermati dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di rubare bottiglie di alcolici nei supermercati

Tentativi di furto in pieno giorno, rincorse e minacce con una bottiglia di vetro: è quanto accaduto giovedì 23 maggio in due diversi supermercati di Verona, dove la Polizia di Stato ha arrestato due persone nel giro di poche ore. Entrambi i casi hanno avuto come obiettivo bottiglie di alcolici e sono finiti con l’intervento delle Volanti.
Fermato dopo il furto in Corso Milano: obbligo di firma per un 33enne
Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 13 in un supermercato di Corso Milano. Un 33enne ha cercato di uscire senza pagare sei bottiglie di alcolici, per un valore superiore a 200 euro. L’addetto alla vigilanza lo ha bloccato e ha chiamato la Polizia.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.
Minaccia gli agenti con una bottiglia: arrestato 43enne in fuga
Poche ore dopo, intorno alle 16, un altro tentativo di furto è stato segnalato in un supermercato di viale del Lavoro. Un 43enne irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti, ha provato a sottrarre alcune bottiglie di alcolici.
Fermato dalla sicurezza, l’uomo ha reagito aggredendo l’addetto e cercando di fuggire verso il vicino Parco delle Giraffe. Raggiunto dagli agenti delle Volanti, ha minacciato i poliziotti con una bottiglia di vetro e ha tentato di divincolarsi.
È stato arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Anche in questo caso il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 43enne il divieto di dimora nella provincia di Verona.