Rubano da Adigeo, arrestati due ventenni

Mentre uno faceva da palo, l’altro riusciva a sottrarre la merce dagli scaffali.

Rubano da Adigeo, arrestati due ventenni
Pubblicato:

Un altro arresto è stato eseguito, nella mattinata di ieri, dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona. A finire in manette due giovani romeni: Bulai Constantin-Iulian e Ilie Alexandru-Gabriel, rispettivamente di 21 e 22 anni. Ad entrambi è stato contestato il reato di tentato furto aggravato in concorso, commesso ai danni del supermercato “Interspar” del Centro Commerciale Adigeo.

La segnalazione

La segnalazione è pervenuta alla Centrale Operativa da parte del responsabile del punto vendita, intorno alle ore 11.00. Il denunciante ha riferito che, poco prima, due uomini si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale e, non notando la presenza dell’addetto alla vigilanza che, nella giornata di ieri, stava operando in borghese, si erano impossessati di diversi articoli prima di oltrepassare le casse e allontanarsi col maltolto.

Uno faceva da palo, l'altro rubava dagli scaffali

Secondo la ricostruzione dei fatti, mentre uno dei due stranieri faceva da palo per avvisare il complice dell’eventuale avvicinamento degli addetti alla sicurezza, l’altro era riuscito a sottrarre dagli scaffali due paia di occhiali e, in un secondo momento, alcuni generi alimentari. I due uomini, dopo aver staccato le etichette dalla merce ed aver occultato la stessa sotto le rispettive giacche, si sono diretti verso una delle casse e la oltrepassavano senza esibire alcun prodotto. A quel punto, il responsabile del supermercato, avvisato dal vigilante, ha richiesto l’intervento della Polizia che, prontamente inviata sul posto, è riuscita ad intercettare gli stranieri responsabili del furto.

I due avevano precedenti

I fermati, dopo aver riconsegnato la merce sottratta, del valore complessivo di circa 130 euro, sono stati accompagnati presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per gli accertamenti di rito. Dalle indagini effettuate emergeva, a carico di entrambi gli uomini, una precedente condanna per furto aggravato in concorso commesso, lo scorso 9 dicembre, ai danni di un altro supermercato di zona.

Cinque mesi di reclusione

Entrambi gli stranieri, arrestati e ristretti, su disposizione del Pubblico Ministero, presso le camere di sicurezza della Questura, sono comparsi questa mattina davanti al giudice che, in sede di rito direttissimo, li ha condannati a 5 mesi e 10 giorni di reclusione e 300 euro di multa.

Seguici sui nostri canali