Furto

Rubano dei monopattini a noleggio ma vengono fermati prima di raggiungere il confine

Bloccati all’interno di un’area di sosta sulla tratta autostradale Modena-Brennero.

Rubano dei monopattini a noleggio ma vengono fermati prima di raggiungere il confine
Pubblicato:

I monopattini elettrici di La Spezia finiscono nel mirino dei ladri.

Furto sventato

Il furto a danno della flotta di monopattini di BIT Mobility è stato sventato dalla Polizia di Verona, in coordinamento con quella di La Spezia. La Polizia di Stato, Sottosezione Autostradale Verona Sud, ha bloccato gli autori del furto in provincia di Trento, all’interno di un’area di sosta sulla tratta autostradale Modena-Brennero, prima che riuscissero a raggiungere il confine.

Fondamentale il Gps

Le forze dell’ordine sottolineano che è vietato spostare o tentare di privatizzare i monopattini in sharing in città, sia quando non in uso sia al termine di una corsa; ricordando inoltre che ogni mezzo è munito di un sistema di geolocalizzazione, che permette un controllo contro gli episodi di furto e vandalismo. Il Dirigente della Polstrada di Verona, Girolamo Lacquaniti ha ribadito:

Il Gps installato sui monopattini, che permette di risalire in tempi brevi a tutti i movimenti del veicolo, è a garanzia della continuità di un servizio offerto alla cittadinanza e ogni atto di vandalismo e di furto prevede sanzioni penali e civili”.

Michela Crivellente, AD e co-fondatrice di BIT Mobility, il primo operatore di monopattini in condivisione a La Spezia ha concluso:

“Accogliamo con grande soddisfazione il pronto intervento della Polizia, il coordinamento degli uffici della Polizia di Statoi di Verona e La Spezia e il sapiente uso della tecnologia di bordo”.

Seguici sui nostri canali