Verona

Rubano i telefoni ai passeggeri addormentati sul treno: arrestati grazie alla geolocalizzazione

Rubano i telefoni ai passeggeri addormentati sul treno: arrestati grazie alla geolocalizzazione
Pubblicato:

Domenica mattina, militari della Sezione Radiomobile di Verona hanno tratto in arresto due giovanissimi tunisini, ritenuti responsabili del furto, avvenuto poco prima, in danno di alcuni passeggeri di un treno Intercity Notte partito da Roma la sera precedente e diretto a Rovereto.

Rubano i telefoni ai passeggeri addormentati sul treno

I Carabinieri hanno accertato che i due stranieri, intorno alle 5, sono saliti a bordo del treno in sosta alla Stazione di Porta Nuova e hanno sottratto alcuni telefoni cellulari lasciati sui tavolinetti dai proprietari addormentati. Una viaggiatrice, però, si è accorta del fatto e ha dato l’allarme. I due sono scappati abbandonando la stazione ferroviaria, ma la loro fuga è durata poco.

I derubati si sono rivolti alla Centrale Operativa del Comando Provinciale, segnalando che i loro smartphone erano geolocalizzati in questo centro storico. Successivamente, le pattuglie fatte intervenire, grazie alle precise indicazioni fornite dalla vittima, hanno rintracciato i fuggiaschi.

Erano seduti all’esterno di uno dei locali del Liston e tenevano sul tavolino davanti a loro la refurtiva. Sono stati arrestati e lunedì sono comparsi davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto e fissato il Processo per il prossimo 19 dicembre.

Seguici sui nostri canali