Runner donano 2300 euro per le donne vittime di violenza

Non hanno corso invano, gli oltre mille partecipanti che il 25 novembre hanno partecipato alla We Run per dire no alla violenza sulle donne.

Runner donano 2300 euro per le donne vittime di violenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Runner donano 2300 euro per le donne vittime di violenza. Non hanno corso invano, gli oltre mille partecipanti che il 25 novembre hanno partecipato alla We Run per dire no alla violenza sulle donne.

La donazione

La somma raccolta con le iscrizioni è stata donata oggi, martedì 29 gennaio 2019, all’associazione Protezione della Giovane: 2.329 euro che saranno usati per ristrutturare un appartamento in cui le donne vittime di violenza potranno iniziare un percorso di reinserimento nella vita sociale e lavorativa. Un’occasione importante per trovare fiducia nelle proprie possibilità e nel futuro.

Angle of run

L’assegno simbolico è stato consegnato oggi in municipio dalla presidente dell’associazione Angels in Run Anna Marostica. A riceverlo, per conto dell’associazione Protezione della Giovane, Luisa Ceni insieme ad Anna Sanson. A fare gli onori di casa, l’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme alla presidente della commissione Pari opportunità Maria Fiore Adami. “La cronaca ogni giorno ci racconta di come il fenomeno della violenza sulle donne non accenni a diminuire, chiamando ciascuno di noi ad un esame di coscienza - ha dettol'assessore  Rando -. Per fortuna, ci sono anche buone notizie, come quella di oggi, un lieto fine che premia impegno e solidarietà. La We Run si è confermata ancora una volta un’iniziativa vincente, capace di sensibilizzare attraverso lo sport e lo stare insieme”.

Sostegno dell'amministrazione

“L’Amministrazione non può che supportare tutte le iniziative che sostengono la donna e, soprattutto, contrastano il fenomeno della violenza – ha aggiunto Adami -. Progetti che non si limitano ad un solo evento, ma propongono un programma di iniziative durante tutto l’anno”.

Dar luce alle donne

“Siamo molto orgogliosi di poter aiutare una realtà attiva sul territorio, impegnata concretamente per aiutare chi si trova in difficoltà – ha commentato Marostica, presidente di Angels in Run -. Il nostro obiettivo è dare luce alle donne, ma anche alle realtà che le supportano, affinché quante sono vittime di violenza sappiano a chi rivolgersi e lo facciano senza esitazioni”.

We Run

“Ogni euro donato alla nostra associazione viene rendicontato – ha detto la presidente dell’associazione Protezione della Giovane Luisa Ceni -, una certificazione di serietà del nostro operato oltre che una garanzia per chi vuole contribuire alla nostra attività”. La somma di 2.329 euro contribuirà alla ristrutturazione di un appartamento per donne che, dopo essere state accolte in emergenza in un ambiente protetto, iniziano un percorso graduale di reinserimento in ambito lavorativo oltre che sociale. Un passaggio importante per trovare fiducia nelle proprioe possibilità e nel futuro. Il prossimo appuntamento con We Run – Libere di correre è già fissato per domenica 24 novembre. Tra le varie iniziative, l’associazione Angels in Run organizza ritrovi settimanali durante tutto l’anno, per consentire a chiunque, e in particolare alle donne, di non correre mai di soli.

Seguici sui nostri canali